Alessandro Giberti - STELLA HOMES
 

Alessandro Giberti

CIMG0737.JPG
Giornalista, scrive per Il Sole 24 Ore.

Presente nella spedizione a Thirukkovil del 2008, e testimone dell'accordo con Sure a Colombo, nel Settembre successivo Alessandro scrive un articolo dedicando ampio spazio alla storia di papà e delle case.

Venuto inizialmente per vivere con i propri occhi il conflitto civile e per raccontare prima manu le sorti della guerra tra Tamil e cingalesi, rimane colpito dalla nostra storia, e decide di raccontarla.

Il suo articolo ha permesso di ravvivare l'interesse per il nostro progetto.

Ha svelato un lato di papà sconosciuto a chi conosceva il giurista, ed ha rappresentato uno stimolo ulteriore per noi e per Jimmy a portare a termine l'opera.

L'articolo è stato scritto di propria iniziativa da Alessandro, ed è stato un insperato, quanto gradito, regalo a tutti a noi.

Oltre a questo, si è interessato durante tutto l'anno dell'evolversi della vicenda, leggendo sempre tutte la mia corrispondenza con Surendra e riuscendo così ad essere sempre aggiornato.

I suoi spunti e le sue osservazioni sono stati per noi uno stimolo e un aiuto costante nell'affrontare le difficoltà del rapporto con Surendra.

Nell'Agosto 2009 è tornato insieme a noi a Thirukkovil per la piccola celebrazione tenutasi il 12 Agosto.

Un amico che ha fatto un gesto per noi incancellabile.

Grazie Ale!